GESTIONE ACCERTAMENTI

Servizio di Data Entry: 

  • Acquisizione automatica dei dati da: computer pal­mari, telecamere controllo ZTL, impianti di controllo infrazioni semaforiche, rilevatori di velocità, ecc.;
  • Gestione dei dati degli accertamenti inerenti tutte le infrazioni al Codice della Strada ed extra Codice della Strada, eseguiti direttamente dal software gestionale;
  • Verifica dei dati riferibili a società di noleggio e/o le­asing;
  • Verifica dei dati riferibili a soggetti stranieri e/o con tar­ga estera e recupero intestazioni;
  • Acquisizione dei dati e data entry da Bollettari di ac­certamento;
  • Ritiro del materiale cartaceo e tracciature delle opera­zioni;
  • Restituzione materiale cartaceo (già lavorato);
  • Acquisizione dei dati riferiti a Notifiche, Comunicazio­ni dati del Conducente, Ricorsi, Pagamenti;
  • Archiviazione ottica dei documenti


Collegamento telematico alle Banche Dati di ACI/PRA, D.T.T. ed Anagrafe Comunale e generazione Verbali d’accertamento: 

  • Produzione e Invio Richieste PRA (ACI o ANCITEL) e D.T.T.;
  • Produzione Liste Verifica Incongruenza Marca e Mo­dello;
  • Produzione Liste Autonoleggi e Locazioni Tempora­nee;
  • Eventuale verifica residenti mediante collegamento con Anagrafe Comunale

 

Servizio di Gestione della Patente a Punti: 

  • Elaborazione lista soggetti a decurtazione punti pa­tente;
  • Invio comunicazioni telematiche al D.T.T. per decur­tazione punti;
  • Eventuale gestione delle comunicazioni alla Prefettu­ra per comunicazioni relative alla sospensione patente di guida

 

Servizio di Gestione Incassi: 

  • Integrazione con i più svariati strumenti di pagamento elettronico;
  • Integrazione con eventuale Portale WEB Pagamenti;
  • Produzione stampe analitiche di controllo;
  • Gestione e stampa lettere di recupero somme insuf­ficienti;
  • Gestione pagamenti parziali e i rimborsi;
  • gestione dei pagamenti rateali

 

Servizio di Gestione delle Sanzioni Accessorie: 

  • Inserimento dati sanzioni accessorie;
  • Produzione stampe personalizzate;
  • Gestione lettere e segnalazioni per invio alle Autorità competenti;
  • Alimentazione del fascicolo elettronico