Informativa Privacy

(ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016, Artt. 13/14)

Ai sensi degli Art. 13/14 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione ed al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale della protezione dei dati), la invitiamo a leggere con attenzione la seguente informativa poiché la stessa contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantire la riservatezza nel pieno rispetto della Normativa applicabile.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

La Società Traffic Tech S.r.l., CF | PI 02581790603 con sede in Località Vadisi Snc, Patrica (FR), in questa sede Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e del Codice Privacy 196/2003 aggiornato al Decreto Legislativo 101/2018 riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e considera la loro tutela uno degli obiettivi principali della propria attività.
Sulla base dell’Art. 5 Principi applicabili al trattamento di dati personali i dati vengono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato («liceità, correttezza e trasparenza»); raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati («minimizzazione dei dati»).

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD)

In ragione delle attività di trattamento svolte all’interno della Società, il Titolare del trattamento ha provveduto a designare, ai sensi dell’art. 37 del Regolamento Europeo, un Responsabile della Protezione dei dati o Data Protection Officer. Per contattare il Responsabile della Protezione dei dati potrà scrivere alla società alla mail info@traffictech.it o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla società Traffic Tech S.r.l., specificando all’attenzione del Responsabile della Protezione dei dati.
Il Responsabile della Protezione dei dati designato è la società Idea Services S.r.l., con sede in Viale Umbria 44 20145 Milano (MI).

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati ha luogo presso la predetta sede e presso e presso i soggetti terzi individuati.

FINALITA’, BASE GIURIDICA E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono raccolti e trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

  1. dar corso e adempiere i servizi richiesti, nonché gestire il rapporto con la nostra Società o quello in essere fra lei e la Società stessa;
  2. per finalità amministrative comunque connesse con l’adempimento dei relativi obblighi contrattuali, per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’Autorità giudiziaria o per disposizioni di legge al quale è soggetto il Titolare del Trattamento;
  3. per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del Trattamento o di terzi, come ad esempio il diritto di difesa in giudizio a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti o le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali;

Il conferimento dei dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto a fornire i dati, tutti o in parte, potrebbe comportarne la mancata o parziale prosecuzione del rapporto o eventuali difficoltà ad adempiere ad obblighi contrattuali e precontrattuali.

Per altre e diverse finalità da quelle espresse sarà cura del Titolare del Trattamento dare preventiva comunicazione e dove necessario richiedere espresso consenso.

MODALITA' E DURATA DEL TRATTAMENTO

 In relazione alle finalità innanzi citate, il trattamento dei dati avverrà per mezzo di qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione, con le seguenti modalità: - registrazione ed elaborazione su sopporto cartaceo; - registrazione ed elaborazione su supporto magnetico, informatico e su ogni altra tipologia di supporto idoneo, ivi compreso il Cloud; - organizzazione degli archivi.
La Società effettua un trattamento basato sul principio di Privacy by Design, che prevede una riduzione al minimo dei dati trattati, con particolare attenzione alla selezione e utilizzo di sistemi, servizi e prodotti che possano garantire tutti i diritti previsti dalla normativa vigente. In base al principio della Privacy by Default, il Titolare del Trattamento adotta altresì misure tecniche e organizzative adeguate a garantire il trattamento, per impostazione predefinita, dei soli dati necessari per ogni specifica finalità
I dati personali possono essere conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e fino allo scadere dei termini di prescrizione obbligatori ai sensi delle vigenti normative applicabili. Il periodo di conservazione è diverso a seconda della finalità del trattamento.
Non sono previsti trattamenti automatizzati ulteriori a quelli sopra citati e non viene effettuata alcun tipo di profilazione. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

AMBITO DI COMUNICAZIONE

I dati oggetto del trattamento saranno comunicati, solo ed esclusivamente per lo svolgimento delle attività attinenti le finalità di cui sopra, a terzi autorizzati e/o personale dipendente, in particolare a

  • soggetti che erogano servizi di realizzazione e manutenzione di prodotti informatici e servizi tecnologici, ivi compresa la conservazione dei dati, sistemi di gestione e applicativi, posta elettronica e la PEC, servizi in Cloud o IT;
  • società che erogano Securities Services;
  • soggetti che possono accedere agli stessi in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria;
  •  banche e istituti di credito per finalità connesse al pagamento di quanto contrattualmente previsto;
  •  società di factoring o di recupero crediti;
  •  Pubbliche Amministrazioni ed Uffici Finanziari;
  •  liberi professionisti, studi o società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza concernenti gli adempimenti contabili, la gestione del personale, sicurezza sui luoghi di lavoro;
  •  soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare del Trattamento;
  •  autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o disposizioni di organi pubblici, su richiesta degli interessati;

I soggetti appartenenti alle categorie suddette hanno presentato garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate e sono stati nominati, laddove non configurabili come Autonomi Titolari del Trattamento, Responsabili del trattamento dei dati con atto formale e scritto, impegnandosi a trattare i dati solo su istruzioni documentate del Titolare del Trattamento. L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile a richiesta presso la sede del Titolare del Trattamento.

La società, quale Titolare del Trattamento, ha provveduto a formare il personale autorizzato sulle norme previste dalla disciplina vigente in materia di dati personali.
I dati non saranno oggetto di diffusione.

TRASFERIMENTO DATI EXTRA-EU 

Non sono previsti trasferimenti verso paesi Extra UE dei dati personali. Nel caso, il trasferimento di dati personali verso Paesi che non appartengono all'Unione Europea e che non assicurino livelli di tutela adeguati saranno eseguiti solo previa conclusione tra la Società e la terza parte destinataria dei dati di specifici accordi, contenenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei dati personali.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi del capo III Diritti dell’Interessato del Regolamento Europeo 679/2016, in ogni momento potrà, nei confronti del titolare del trattamento, esercitare il diritto di.
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; j) proporre reclamo a un’autorità di controllo;

Può in ogni momento richiedere maggiori informazioni al Titolare del Trattamento nelle modalità sopra specificate.

RECLAMI

Se ritiene che il trattamento dei suoi dati personali sia stato svolto illegittimamente, può proporre un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali. Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione sono disponibili sul sito del Garante, all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it


In fede
TRAFFIC TECH S.r.l.